Skip to content

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Il presente documento disciplina l’acquisto dei prodotti tramite il sito internet www.sprintade.it.

L’utente è tenuto a leggere attentamente questo documento prima dell’invio dell’ordine dei prodotti.

Le presenti condizioni generali di vendita sono messe a disposizione anche ai fini dell’archiviazione da parte dell’utente.

Applicazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono accettate attraverso la conferma dell’ordine da parte del Cliente.

Informazioni riguardanti Trendful Development Italia S.r.l. (di seguito per brevità anche “Trendful Italia”)

Ragione sociale: Trendful Development italia S.r.l.

P.IVA: 15297581009

Sede legale: Via Vincenzo Bellini 22 00198 Roma

email: info@trendful.it

pec: trendfulitalia@legalmail.it

tel. 800 72 12 88 (Numero Verde)

Numero d’iscrizione al registro delle imprese: RM-1580964

Trendful Development Italia S.r.l. di seguito per brevità anche “Trendful Italia”

Descrizione dei prodotti

La presentazione dei prodotti è fedele a quella riportata sulla confezione.

La rappresentazione visiva dei prodotti, se disponibile, corrisponde normalmente a all’immagine fotografica del prodotto reale. Tuttavia, la riproduzione fotografica sul sito ha solo lo scopo di presentare il prodotto per la vendita senza garanzia alcuna della piena corrispondenza di questa al prodotto reale.

In ogni caso, il Cliente ed il Consumatore prima di utilizzare il prodotto devono fare affidamento esclusivamente a quanto riportato sulla confezione. Trendful Italia, declina ogni responsabilità in caso di errori od omissioni della descrizione dei prodotti online.

Parimenti, il Cliente ed il Consumatore sono tenuti a controllare la data di scadenza riportata sulla confezione. L’invio per errore di confezioni con scadenze per qualsiasi motivo non utilizzabili, danno diritto al all’invio di nuove confezioni dello stesso tipo.

In ogni caso, Non viene fatta distinzione tra scadenze “best by” e scadenze perentorie questo per dare ancora maggiore garanzia circa il prodotto acquistato.

Prezzo dei prodotti e validità delle offerte

Il prezzo indicato è in euro, comprensivo d’iva.

Il prezzo fatturato è quello dichiarato al momento dell’effettuazione dell’ordine online, tuttavia i prezzi possono variare nel tempo subendo anche degli aumenti.

I prodotti sono disponibili fino ad esaurimento delle scorte.

Il cliente prende atto del fatto che l’accesso sul sito può essere eseguito da più persone contemporaneamente, per cui è possibile che il medesimo ordine sia eseguito da più persone nello stesso momento. Quando il sistema riceve l’ordine, verifica l’effettiva disponibilità del prodotto che verrà quindi confermata attraverso una comunicazione email sulla casella di posta del Cliente.

Solo mediante l’accettazione dell’ordine il contratto di vendita si intenderà concluso.

Ove dovesse essere addebitato al Cliente un prodotto non disponibile, Trendful Italia informerà tempestivamente il Cliente proponendo un buono acquisto, ovvero a scelta del Cliente stesso il rimborso dell’importo corrisposto entro 15 giorni dalla transazione.

 

Pagamento

I pagamenti in esecuzione del contratto di acquisto potranno essere effettuati a scelta del Cliente mediante PayPal, qualora la consegna avvenga in Italia.

Paypal: Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Trendful Italia. PayPal consente di effettuare pagamenti tramite l’ accesso al proprio conto o anche tramite carta di credito o carta prepagata, a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. I canali di pagamento accettati da PayPal sono Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay e Aura. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla carta di credito selezionata. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte nostra, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o sulla carta di credito selezionata entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine. Eventuali ritardi nello svincolo delle somme dipenderanno esclusivamente dal sistema Paypal. In nessun momento della procedura di acquisto, Il Venditore sarà grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della nostra azienda contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal. Per ulteriori informazioni relative agli accordi legali per i servizi PayPal si prega di consultare la seguente guida: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di Paypal si prega contattare Paypal.

 

Paesi Extra UE

I prezzi per i Paesi Extra UE sono indicati IVA esclusa.

Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione che sono imposti quando il pacco viene consegnato.

Questi diritti, tasse e documentazione legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono sotto la sua responsabilità.

Trendful Italia non è tenuta ad effettuare alcuna verifica sui diritti di dogana, né le tasse applicabili, né la documentazione eventualmente richiesta.

Pertanto, chi effettua un ordine sul sito di Trendful Italia da un Paese Extra UE è considerato a tutti gli effetti un importatore ufficiale ed è tenuto a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce.

Precisiamo, inoltre, che le consegne transfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana, sulla quale evidentemente la Trendful Italia non ha responsabilità.

Modifiche ordine

Una volta confermato l’ordine, questo viene immediatamente inviato al magazzino per il prelievo, per cui non sarà più possibile modificarlo.

Consegna dei prodotti

I tempi di consegna dei prodotti indicati sul sito sono puramente indicativi e non garantiti.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Trendful Italia per il mancato rispetto di detto termine, poiché in osservanza alla normativa vigente la consegna dei prodotti deve avvenire entro il termine di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna si prega di contattare il servizio clienti al seguente indirizzo Via Vincenzo Bellini 22, 00198 Roma

Verifica dei prodotti all’atto della consegna

Al momento della consegna dei prodotti da parte del nostro corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli sia corrispondente a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro, non manomesso, non danneggiato o comunque alterato.

Eventuali anomalie o danni all’imballo e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli deve essere immediatamente contestato al corriere a pena di decadenza. Il Cliente, in questi casi, potrà accettare i prodotti con “riserva” motivando la ragione: ad esempio “pacco danneggiato”. In mancanza non sarà accettato alcun reclamo.

Il Cliente si impegna anche a segnalare a Trendful Italia qualsiasi anomalia dei prodotti entro e non oltre 24 ore dall’avvenuta consegna degli stessi.

 

Colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione…

  • Causa di restituzione: “DESTINATARIO SCONOSCIUTO / ANOMALIA INDIRIZZO”

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Trendful Italia contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso.

Trendful Italia, in ogni caso, si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più di un invio rispedito al mittente con destinatario sconosciuto.

  • Causa di restituzione: “ASSENTE / AVVISATO”

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.

Una volta che In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Trendful Italia contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine a seconda della scelta del cliente.

  • Causa di restituzione: “RIFIUTATO”

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l’annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione “ACCOUNT”.

Nelle ipotesi sopra descritte con l’esclusione del caso “destinatario Assente”, Trendful Italia non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà se necessario procedere direttamente al rimborso dell’ordine qualora il prodotto o i prodotti non siano disponibili.

In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti.

Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

 

Responsabilità

Per ogni fase di utilizzo del sito come a solo titolo esemplificativo l’accesso, la consultazione, l’esecuzione dell’ordine etc.., Trendful Italia declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottati.

 

Garanzia

I Clienti consumatori godono sia della garanzia ordinaria prevista dalle norme del Codice civile, che di quella specificatamente prevista dal Codice del consumo.

Oltre alla garanzia prevista per i vizi della cosa venduta, Trendful Italia è responsabile nei confronti dei Clienti a norma degli artt. 130 e 132 D.lgs. 206/2005 e s.m.i. per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna.

Il Cliente consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 13., comma 2, D.lgs. 206/2005 se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Il consumatore può far valere i propri diritti rivolgendosi direttamente a Trendful Development Italia S.r.l. inviando una raccomandata all’indirizzo indicato in premessa.

Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a partire da quando il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Trendful Italia mediante una dichiarazione esplicita da inviare con raccomandata o pec agli indirizzi indicati in premessa entro il termine sopra indicato.

Effetti del recesso

Se il Cliente Consumatore recede dal contratto Trendful Italia rimborserà tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna, entro 14 giorni a partire da quando è pervenuta la comunicazione di recesso.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Trendful Developmente Italia, Via Taro snc, 00015 Monterotondo (RM) entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: (i) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (ii) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (iv) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (v)qualora i beni, dopo la consegna, risultino per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni; (vi) prodotti

audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore; (vii) giornali, periodici e riviste.

Fermo restando quanto sopra previsto, il Cliente Consumatore non può in nessun caso esercitare il diritto di recesso con riferimento agli Integratori Alimentari acquistati tramite il Sito se questi risultano in qualsiasi modo aperti e/o manomesso l’involucro di sicurezza al cui interno è riposta la confezione del prodotto, in ossequio alle norme dettate dal Codice del Consumo.

Prodotti omaggio

Gli omaggi eventualmente inseriti nell’ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell’evasione dell’ordine.

Richiesta fattura

Ove si desideri ricevere la fattura, sarà necessario compilare i relativi campi al momento dell’effettuazione dell’ordine compilando correttamente i dati di fatturazione.

La fattura può essere richiesta dai seguenti soggetti:

  • Titolari di partita Iva
  • Enti assimilati a società senza obbligo di P.Iva ma possessori di Codice fiscale numerico.

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, i marchi, qualsiasi opera di ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo, scritto, grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionale in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale sono e restano di esclusiva proprietà di Trendful Development Italia S.r.l. e dei suoi danti causa.

È vietato qualsiasi tipo di collegamento di tipo ipertestuale che rinvii al sito di Trendful Development Italia S.r.l. quali tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo.

Dati degli utenti

Trendful Italia si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. Per qualsiasi informazione sulla conservazione, utilizzo e trattamento dei dati degli utenti si rinvia alla informativa privacy disponibile sul sito.

Assistenza e reclami

Le richieste di assistenza sugli ordini possono essere inoltrate via email, oppure chiamando il numero di telefono ai riferimenti indicati in premessa.

I reclami dovranno essere rivolti in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Trendful Development Italia S.r.l., Via Vincenzo Bellini 22, 00198 Roma, ovvero mediante l’indirizzo pec trendfulitalia@legalmail.it

Legge applicabile, risoluzione alternativa delle controversie e foro competente

I rapporti nascenti dal contratto sono regolati dalla legge italiana.

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia  relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

ODR Risoluzione delle Controversie Online – ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

CONTATTACI

Per qualsiasi informazioni sugli ordini, sui prodotti, ecc

Email: info@trendful.it

Telefono: 800 72 12 88 (Numero Verde)

Indirizzo: Via Vincenzo Bellini 22, 00198 Roma

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti